TIMOTHY SWITZER

Goldwell Global Master, Canada


Timothy Switzer si impegna alacremente per condividere le strategie di successo che ha appreso come Proprietario e stilista presso la Timothy and Co., dove sfida quotidianamente le regole del settore del capello. 
Timothy è vincitore del Global Color Challenge nella Partner Category ed è stato insignito di riconoscimenti del settore, tra questi: 
nel 2013 Timothy è stato nominato Color Zoom Master! Ha collaborato con i vincitori per creare la nuova collezione 2014; “è stato un tale onore supportare il team affinché con abilità creasse una bellissima nova collezione per Goldwell.”
nel 2013 Timothy ha ricevuto la nomination per il NAHA award nella categoria Contemporary Classic, per lui si è trattato della terza nomination.
nel 2010 Finalista al North American Hairstyling Awards [NAHA] nella categoria Fashion Forward così come al Contessa Awards e Mirror Awards ed ha concorso nella Toronto Allied Beauty Association.
  Al Contessa Awards, nel 2012, Timothy ha vinto il Makeover Colorist e Master Colorist. 
 Nel 2013 ha avuto l'onore di vincere anche il riconoscimento Session Stylist of the Year.
La sua opera innovativa è apparsa in molte delle principali pubblicazioni del settore in Canada e negli Stati Uniti. Timothy condivide le sue filosofie ispirate al libero pensiero sulla colorazione del capello e sulla precisione del taglio consegnandoci tecniche creative con un edge creativo che contribuiscono a fidelizzare qualsiasi cliente. 


’Se sai ascoltare, ciascuno ha qualcosa da insegnarti su di te e sul tuo settore’.

Riconoscimenti

• Vincitore nazionale del Trend Zoom Color Award Partner Category – 2007
nel 2009 Vincitore del Color Zoom Color Challenge
nel 2012 vincitore del Contessa Award, Master Colorist of the Year
nel 2012 Vincitore del Contessa Award, Makeover Colorist of the Year 
nel 2013 Session Hairstylist of the Year 


Aree di Competenza

Il background formativo di Timothy gli consente di pensare in maniera anticonformista, di creare risultati finali basati semplicemente su un concetto e mettere a punto un curriculum formativo facilmente trasferibile ed entusiasmante. Ha dimostrato il suo successo supportando artisti e giovani stilisti nella realizzazione dei loro sogni.

Trainer & educator successivo: Peter Wu

NEXT