IN•FLUX

IL CONCEPT

Colore, taglio, styling e texture.

I trend della moda si evolvono di anno in anno sovrapponendosi e influenzandosi a vicenda, con lievi variazioni – ma sempre caratterizzati da elementi figurativi rappresentati da colore, taglio/forma e styling/texture. Sono questi i componenti che collegano i diversi look e rendono unica ogni collezione.
Color Zoom si rifà alle tendenze della moda utilizzandole come fonte di ispirazione.

In questa collezione gli elementi chiave sono rappresentati da colori iridescenti, tagli/forme sicuri di sé e styling/texture espressivi.
Lasciati incantare dalla mutevolezza, immergiti nell’oscurità, scopri i bagliori dell’iridescenza e crea il tuo look IN•FLUX.


COLORE

EL’EFFETTO IRIDESCENTE – IL SEGRETO DEL COLORE MISTICO PER CREARE FLUIDITÀ


L’interazione di colori scuri e dal background mistico in contrasto con colori energici e magnetici crea questo Iridescent Effect – lo statement del colore creato dalla Collezione IN•FLUX. L’Iridescent Effect è caratterizzato da toni sfumati alla radice e da colori scuri sottostanti combinati con colori dinamici ed eccentrici in superficie. Un background mistico è il palco perfetto per presentare gli Iridescent Colours. In parallelo, i toni sfumati alla radice creano profondità e il contouring scuro enfatizza i profili – mentre i colori luminosi delineano la struttura del taglio.

Gli Iridescent Colors si applicano a mano su singole ciocche di capelli affidandosi all’intuito e alla creatività. È possibile creare Iridescent Effects estesi o filiformi sfumando i colori in modo fluido o posizionandoli uno accanto all’altro. In questo modo il colorante influisce sull’intensità degli Iridescent Colors e quindi anche sull’effetto iridescente.

  • EFFETTO COLORE LASER LIGHT

    Un Deep Neutral Background viene stravolto da un deciso Vibrant Accent nettamente separato che nella composizione appare come un raggio laser.

    L’Effetto Colore Laser Light è il più potente e stravolgente effetto colore e definisce la forma decisa di uno stile creando tensione.

  • EFFETTO COLORE SPOT LIGHT

    L’Effetto Colore Spot Light è un metodo di stravolgimento più delicato in cui i Vibrant Accents iniziano a separarsi per poi fondersi assieme. Tale effetto colore accentua soprattutto i layer e le lunghezze di uno stile stravolto.

    Lo stravolgimento è creato dai due Vibrant Accents e mostra una fusione più delicata che si fonde nel Deep Neutral Background fino a creare un’espansione.

  • EFFETTO COLORE AMBIENT LIGHT

    Come con l’illuminazione da atmosfera puoi diffondere senza soluzione di continuità il Deep Neutral Background e i Vibrant Accents utilizzando l’Effetto Colore Ambient Light.

    Due o più Vibrant Accents si diffondono e si fondono uno nell’altro in un Deep Neutral Background per creare una dimensione delicata nella forma e nello stile globale.

TAGLIO

TAGLI DAI PROFILI DECISI

Creiamo una continuità dinamica combinando diverse forme e lunghezze in un solo taglio. Una delle forme caratteristiche della Collezione IN•FLUX è il triangolo. Triangoli sono visibili in tutte le frange.

Per contrasto la nuca presenta una forma convessa. La tecnica Blunt Cutting in combinazione con il Dark Background enfatizza i contorni decisi del taglio.

Elementi sovrapposti, come filamenti e veli di ciocche sottili, sono spesso usati per ammorbidire il taglio. Anche il passaggio dal corto al lungo è un modo per creare fluidità.

Le tecniche di taglio utilizzate per creare questa collezione sono Back-Hand-Slice Cutting, (Deep) Point Cutting, (Deep) Slice Cutting e Step-Cutting.

STYLING E TEXTURE

STYLING E TEXTURE FLUIDI

Tutti i look presentano radici appiattite e una forma nel complesso liscia. L’elemento fondamentale di tutte le acconciature è la riga in mezzo. Per variare lo styling, i look della Collezione IN•FLUX possono presentare onde morbide e texture ruvide che enfatizzano ulteriormente i toni sfumati delle radici.

Le silhouette texturizzate contrastano con i filamenti danzanti, enfatizzando il taglio e presentando in modo ottimale l’Iridescent Effect di ciascuna acconciatura. Per esaltare la struttura ossea, i look sono modellati attorno al viso o tirati all’indietro.

Collection Highlights

L’effetto iridescente – il segreto del colore mistico per creare fluidità.

L’interazione di colori scuri e dal background mistico in contrasto con colori energici e magnetici crea questo Iridescent Effect – lo statement del colore creato dalla Collezione IN•FLUX. L’Iridescent Effect è caratterizzato da toni sfumati alla radice e da colori scuri sottostanti combinati con colori dinamici ed eccentrici in superficie. Un background mistico è il palco perfetto per presentare gli Iridescent Colours. In parallelo, i toni sfumati alla radice creano profondità e il contouring scuro enfatizza i profili – mentre i colori luminosi delineano la struttura del taglio.

IRIDESCENT BLUE, GOLD AND VIOLET

UNA SUPERFICIE PSICHEDELICA – COME OLIO IN UNA POZZANGHERA.

  • COLORE

    L’Iridescent Effect di Alina è stato creato tramite le tonalità Electric Violet, Azure Blue e Pale Grey che fluttuano insieme su una base Noir Blue. L’ombreggiatura della ricrescita è l’elemento chiave di questa tecnica di colorazione che definisce i contorni e crea profondità. Una spruzzata di Acid Gold sottolinea la frangia e si fonde nell’Azure Blue creando un’atmosfera crepuscolare. La combinazione di tutti gli Iridescent Colors enfatizza alla perfezione la forma del taglio, mentre l’impiego dell’intera gamma conferisce fluidità all’insieme.

  • COLORE

    BASE ESISTENTE:
    Capello non trattato
    Ricrescita: 5NA
    Medie lunghezze e punte: 5NA

    SCHIARITURA PER I COLORI IRIDESCENTI FINO AL TONO 9-10:
    SilkLift Strong: 35 ml Conditioning Cream Developer 9% (30 vol.)
    + 1 misurino di High Performance Lightener
    + 3 dosi di Intensive Conditioning Serum Concentrate

  • COLORE

    SILVERIZING:
    Colorance: 20ml Lotion + 10ml 10V (tempo di posa 10min)

    SCURITURA DELLE RADICI/DARK BACKGROUND:
    Noir Blue
    Topchic: 40ml Lotion 6% (20 vol.) + 25ml 8SB + 5ml 2A + 10ml A-Mix

  • COLORE

    IRIDESCENT COLORS:
    Electric Violet
    Elumen: 7ml Pk@all + 3ml Tq@all + 10ml SV@10
    Acid Gold
    Elumen: 25ml YY@all + 5ml AB@9
    Pale Grey
    Elumen: 1ml AN@5 + 5ml SV@10 + 20ml SB@10
    Azure Blue
    Elumen: 11ml Tq@all + 1ml NB@5 + 5ml Bl@all

  • TAGLIO E STYLING

    SEZIONI STRUTTURATE CON STRATI SOVRAPPOSTI

    Una combinazione di un undercut corto e di una sezione strutturata con strati sovrapposti. Il taglio di capelli di Alina si basa su una sezione convessa sulla nuca dal contorno netto e deciso. Ridurre la lunghezza con la tecnica Block Graduation per creare la forma triangolare arrotondata,  producendo contemporaneamente movimento sulla sezione superiore. Per dare forma alla frangia tagliare la sezione con la tecnica Point Cutting. Utilizzare il Deep Slice Cutting per ridurre il volume e creare un superficie texturizzata che consenta ai capelli di muoversi liberamente ad ogni passo.

  • TEXTURE E STYLING

    MORBIDEZZA FLUIDA INTORNO AL VISO

    L’acconciatura di Alina incornicia perfettamente il viso ed esalta l’effetto iridescente. Per ottenere questa morbidezza fluida applicare StyleSign Power Whip su tutta la chioma. Asciugare i capelli a phon servendosi di una piccola spazzola piatta orientando il getto dal lato destro verso il viso per creare un movimento morbido. Quindi modellare l’acconciatura con una piastra. Utilizzare StyleSign Magic Finish per una lucentezza intensa e una tenuta flessibile.

FLUID BEIGE, GREY, PINK

LA FLUIDITÀ DEL COLORE ATTRAVERSO IL VELO.

  • COLORE

    L’effetto iridescente di Ida Marie sottolinea gli elementi geometrici del taglio, creando nel contempo un forte contrasto con il velo del suo bob arrotondato. L’insieme dei riflessi Acid Gold e Light Pink contrastanti con il Pale Grey forma una combinazione di colori che crea movimento, definendo le linee e mescolando le due forme per conferire fluidità alla forma e al colore.

  • COLORE

    BASE ESISTENTE:
    Ricrescita: 7NA
    Medie lunghezze e punte: 9N/10N (pre-schiariti)

    SCURITURA DELLE RADICI:
    Topchic: 40ml Lotion 6% (20 vol.) + 30ml 8N@GB + 10ml 8N@BS

  • COLORE

    DARK BACKGROUND:
    Opal Beige
    Colorance: 60ml Lotion + 20ml 9BA + 10ml 7RB
    Pale Grey
    Elumen: 1ml AN@5 + 5ml SV@10 + 20ml SB@10
    Mauvy Pink
    Elumen: 3ml Pk@all + 8ml GB@9 +12ml NB@10
    Acid Gold
    Elumen: 25ml YY@all + 5ml AB@9

  • TAGLIO E STYLING

    IL VELO CHE CREA MOVIMENTO

    Le ciocche lunghe e sottili sovrapposte a questo taglio deciso consentono ai capelli di muoversi liberamente. Il bob arrotondato presenta un profilo rotondo e deciso che contrasta con il velo strutturato sovrastante. Utilizzare il Blunt Cutting per creare il profilo convesso e la gradazione convessa interna. Enfatizzare la forma del taglio con la tecnica Step Cutting per ridurre lunghezza e volume, creando al tempo stesso un struttura vaporosa sulla superficie. Rifinire con la tecnica Deep Slice Cutting per ammorbidire la forma convessa del bob ed esaltare l’Iridescent Effect.

  • TEXTURE E STYLING

    DALLA STRUTTURA AL MOVIMENTO

    Questa acconciatura è caratterizzata da ciocche di capelli strutturate sulla parte superiore e da una sagoma liscia sottostante. Per ottenere questo look contrastante applicare StyleSign Smooth Control su tutta la chioma. Eseguire la messa in piega utilizzando una spazzola piatta. Con una piastra di medie dimensioni creare onde dalla texture morbida sulle lunghezze e sulle punte della parte superiore.
    Conferire struttura alle onde con StyleSign Texturizer per ottenere una lucentezza matt.

BLACK PLUM, PINK AND VIOLET MOVING FREELY

UNO SPETTRO DINAMICO DAI COLORI TENUI A QUELLI LUMINOSI.

  • COLORE

    La base Black Plum di Julie, dal delicato riflesso rosso-violaceo, consente ai colori iridescenti di muoversi liberamente sulle lunghe ciocche sottili con una gradazione tenue e multi-dimensionale. Il Mauvy Pink contrasta con l’Acid Gold conferendo un effetto visivo unico di solidità e fluidità ininterrotta. L’Acid Gold accostato all’Electric Violet diluisce lo spettro dinamico dei colori trasformandoli da intensi a tenui e da uniformi a sfumati.

  • COLORE

    BASE ESISTENTE:
    Capello non trattato
    Ricrescita: 6N
    Medie lunghezze e punte: 7N (schiariti naturalmente)

    SCHIARITURA PER I COLORI IRIDESCENTI FINO AL TONO 9-10:
    SilkLift Control Ash: 35 ml Conditioning Cream Developer 6% (20 vol.)
    + 1 misurino di High Performance Lightener + 3 dosi di Stabilizer

    SCURITURA DELLE RADICI:
    Black Plum
    Topchic: 30ml Lotion 3% (10 vol.) + 10ml 3VV MAX + 15ml 6VV MAX
    + 5ml P-Mix

  • COLORE

    DARK BACKGROUND:
    Black Plum
    Topchic: 30ml Lotion 9% (30 vol.) + 10ml 3VV MAX + 15ml 6VV MAX
    + 5ml P Mix

    IRIDESCENT COLORS:
    Mauvy Pink
    Elumen: 3ml Pk@all + 8ml GB@9 + 12ml NB@10
    Electric Violet
    Elumen: 7ml Pk@all + 3ml Tq@all + 10ml SV@10
    Acid Gold
    Elumen: 25ml YY@all + 5ml AB

  • TAGLIO E STYLING

    MICROFRANGIA E LUNGHI FILAMENTI

    L’acconciatura di Julie è un’interpretazione di un moderno mullet. Gli elementi chiave di questo taglio sono la microfrangia triangolare contrastante con le lunghe ciocche sottili e la nuca concava. La stratificazione interna è stata utilizzata per creare una forma convessa. La gradazione uniforme nell’area sopra alle orecchie è ottenuta con il Point Cutting e viene collegata alle lunghezze laterali con la tecnica Back Hand Slice Cutting. Definire il taglio utilizzando il Deep Slice Cutting in combinazione con il Deep Point Cutting per creare una texture fluida fino alle punte e una superficie strutturata e ruvida.

  • TEXTURE E STYLING

    FILAMENTI SOTTILI INCORNICIANO IL VISO

    Una microfrangia combinata con radici appiattite e ciuffi laterali più lunghi – un’acconciatura perfetta per far risaltare le caratteristiche migliori di un volto deciso e sicuro di sé. Applicare sui capelli una piccola quantità di StyleSign Flat Marvel. Eseguire la messa in piega senza creare volume utilizzando una piccola spazzola piatta. Creare texture con le dita ai lati e sulla frangia utilizzando StyleSign Showcaser. Portare i filamenti verso il viso.

Scopri il Manuale della Collezione

MANUALE DELLA COLLEZIONE

Guarda le teste Color Zoom in 3D!

AUGMENTED APP