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DAL 1948 UN PARTNER AFFIDABILE PER I PARRUCCHIERI

1920
FONDATORE:
ERICH DOTTER

Un commerciante di tessuti – nessuno in famiglia che fosse legato al mondo dei parrucchieri.

Vision: Creare una società che fosse un business partner totalmente dedicato ai parrucchieri

1948
INIZIO: FONDAZIONE
GOLDWELL FABRIKATE

Hans Erich Dotter crea la fabbrica per la produzione di prodotti chimici:

Ancora oggi il focus esclusivo è la produzione & vendita di cosmetici per capelli

destinati agli stilisti

 

Filosofia: Una restazione Esclusiva e Avanzata del Parrucchiere con attenzione

per la Cura del capello.

1948
1° PRODOTTO:
GOLDWELL IDEAL

Primo prodotto Goldwell

 

Innovativa permanente a freddo – eseguita con la tecnologia per permanente a base di acido tioglicolico

e a temperatura ambiente (semplifica la vita dello stylist/cliente)

1956
CRESCITA - ESPANSIONE DELLA CATEGORIA I:
SHAMPOO CON SISTEMA DI EROGAZIONE

Prima espansione della categoria Goldwell > Care

 

Primo shampoo Goldwell dotato di sistema di erogazione che evita gli sprechi e adatto all'uso professionale. 

1956
CRESCITA - ESPANSIONE DELLA CATEGORIA II:
SPRÜHGOLD

Espansione della categoria > Styling

 

In Germania la lacca per capelli Goldwell con tecnologia aerosol

destinata ai saloni > è stata ed è ad oggi la lacca per capelli n.1 utilizzata nei saloni in

Germania grazie alle sue eccezionali prestazioni.

1958
PRIMA ESPANSIONE GEOGRAFICA
REGNO UNITO

Prima espansione del business model al di fuori del mercato nazionale della Germania

1971
CRESCITA - ESPANSIONE DELLA CATEGORIA III:
TOPMODEL (1971) / TOPCHIC (1974)

Espansione della categoria > colore permanente

L'offerta Goldwell soddisfa le necessità degli stylist nel creare un nuovo mercato del colore.

1976
CRESCITA - INNOVAZIONI:
BIO-FORM

La prima permanente “air-foamed” di Goldwell con strumento di applicazione

“Airboy” per trattare delicatamente il capello e il cuoio capelluto.


Ancora oggi presente sul mercato come Topform


Una delle più grandi storie di successo di Goldwell

1976
CRESCITA - INNOVAZIONI:
BIOLIFE

La prima gamma Goldwell per saloni studiata esclusivamente per la cura e lo styling del capello.

1976
CRESCITA - INNOVAZIONI:
TRENDLINE

La prima gamma completa di prodotti per lo styling di Goldwell

1978
CRESCITA - INNOVAZIONI:
SISTEMA TOPCHIC DEPOT

Il primo sistema depot per colore e lozione per una miscelazione del colore accurata e senza sprechi e per un risultato affidabile al 100%


Unique Colormat – per un'applicazione del colore facile, sicura e pulita – straordinario ancora oggi

1979
ESPANSIONE GEOGRAFICA
NORD AMERICA

Accesso al mercato attraverso i distributori


1. Canada 1979 – un test per il mercato del nord America


2. Stati Uniti d'America 1982

1981
COLORAZIONE COMPUTERIZZATA

Leader nella tecnologia – diagnosi del capello computerizzata per tutti i servizi colore Goldwell presso i saloni.


Per risultati garantiti con la massima attenzione per la cura del capello (>70.000 formule)

1983
ESPANSIONE GEOGRAFICA
AUSTRALIA

1984
CRESCITA
KERASILK

Una gamma di prodotti ad alta efficacia per la cura del capello – "per capelli come seta“

1986
CRESCITA - INNOVAZIONI:
COLORANCE

Primo colore demi-permanente ossidante Goldwell (pH 6.8) 3, nuova Colorance per saloni:

Color Balancing, Color Perming, Mini Coloring

1988
CRESCITA - INNOVAZIONI:
LE COIFFEUR

Prima gamma di prodotti Goldwell per la cura del capello con co-branding del salone

per la fidelizzazione del cliente

1989

PARTNERSHIP CON KAO 75 % (1989), 100% (1994)

Hans Erich Dotter: Sceglie Kao come partner per ...
1. la condivisione dei valori
2. la promessa di Kao di mantenere l'esclusività dei saloni

Kao: Sceglie Goldwell per ...
1. la condivisione dei valori
2. la competenza professionale nel settore dei capelli

1989
ESPANSIONE GEOGRAFICA
ASIA

1992
CRESCITA - INNOVAZIONI:
OXYCUR PLATIN DUSTFREE

Il primo decolorante privo di polvere sul mercato (brevetto Goldwell)

Successore del primo decolorante Oxycur Platin di Goldwell, lanciato nel 1970

1992

PRO SKIN

Linea Goldwell premium skincare di alta classe

1995
CRESCITA - INNOVAZIONI:
DEFINIZIONE

 Il brand Global care con tecnologia brevettata a base di acidi della frutta. 

2001
CRESCITA - INNOVAZIONI:
ELUMEN

Sorprendente innovazione con la nuova tecnologia (brevetto Kao)

L'esperto del colore Goldwell – grande rinnovamento dell'immagine Goldwell

2004
UN'IMMAGINE IN CRESCITA:
TREND ZOOM / COLOR ZOOM

Lancio del più importante strumento per l'immagine e la comunicazione di Goldwell


2004: Collezione Trend Zoom


2007: Competizione per parrucchieri Trend Zoom Challenge


2010: Nuovo lancio del concetto “Color Zoom” per aumentare il focus sulla perfezione del colore

2005 - 2006
CRESCITA - INNOVAZIONI:
GOLDWELL STYLING (SUCCESSIVAMENTE STYLESIGN)

La gamma completa di global Styling Goldwell con la tecnologia Kao (Elastomer)

2009
CRESCITA - INNOVAZIONI:
SILK LIFT

Colpi di luce chiari e leggeri e massima delicatezza.

2012
CRESCITA - INNOVAZIONI:
NECTAYA

"Colore per capelli nutriente e senza ammoniaca” con l'innovativa tecnologia Kao sfrutta i trend più amati dai consumatori per offrire delicate colorazioni. 

2013
CRESCITA - INNOVAZIONI:
NEW KERASILK

Il primo servizio di trattamento con Keratina a lunga durata personalizzabile 

da Goldwell plus programma home care

2014
IL BRAND SI REINVENTA:
WE THINK STYLIST

Un brand nuovamente incentrato su un esclusivo concetto di equità/strategia e comunicazione


Attenzione focalizzata sulla “creazione di un valore sostenibile presso il salone come risultato di un'autentica partnership”